Escursioni

Albergo con possibilità di escursioni nel Delta del Po

L'hotel Azzurra è situato in una posizione ideale per effettuare escursioni in Romagna e nel basso Veneto. Hotel Albergo Azzurra si trova a Lido degli Estensi immerso nel verde della pineta, a 100 metri dal mare e a pochi passi da Viale Carducci, shopping center del Lido degli Estensi e dei sette lidi di Comacchio, Ferrara.

La posizione tranquilla ma centrale e vicina al mare e all’ imbarco è l'ideale per escursioni nel Delta e nelle Valli di Comacchio, sul Delta del Po, escursioni all'Abbazia di Pomposa e consente al cliente di trascorrere una vacanza al mare in relax al Lido degli Estensi.

 

In Barca nelle Valli di Comacchio

Un affascinante percorso vi porterà alla scoperta della straordinaria natura e delle molteplici specie di uccelli della zona che vi verranno indicati dalla guida. Si visiteranno anche vecchie stazioni di pesca con le strutture e gli arredi originali.

Il periodo adatto per queste escursioni va da Marzo ad Ottobre.

 

In Bicicletta nelle Valli di Comacchio

Un itinerario di 7 km alla scoperta di saline, specchi d'acqua, fenicotteri e molte altre bellezze della fauna e flora locale dove scoprirete anche l'attività di raccolta del sale.

Il periodo adatto per queste escursioni va da Marzo ad Ottobre.

 

Link utili



Valli di Comacchio

Valli di Comacchio
Valli di Comacchio, a sud dell’abitato di Comacchio, un comprensorio di oltre 11.000 ettari di specchi d’acqua, raggiungibili in bicicletta o in motonave dal Bettolino di Foce per praticare il birdwatching, l’attività di osservazione degli uccelli nel loro ambiente naturale.   Comacchio conserva ancora tutte le caratteristiche della città lagunare e si trova tra tante meraviglie, l'antico mondo dei pescatori di anguille.   Il Parco del Delta del Po c... VAI ALLA PAGINA


Comacchio la Piccola Venezia

Comacchio la Piccola Venezia
Comacchio è una città lagunare nata per sfruttare la pescosità del posto. Le bonifiche della zona nel periodo fascista l'hanno resa parte della terra ferma. Restano molte tracce della sua antica storia e molti siti da visitare come i Trepponti, l'Ospedle degli Infermi e il Museo della Nave Romana che potete vedere nelle foto qui sopra. Per ulteriori informazioni su questi luoghi potete fare riferimento ai link sotto riportati. ... VAI ALLA PAGINA